Notizie dalla Corea & KFA

Assemblea a Roma, nasce il Centro Studi Giovanile del Juché.

Si è svolta sabato 29 settembre a Roma l'iniziativa promossa dall'associazione di Amicizia e Solidarietà con la Corea Popolare KFA (sezione Italiana) in collaborazione col movimento politico Stato e Potenza. Hanno presenziato i diplomatici dell'Ambasciata Coreana in Italia. Il primo intervento per la KFA è stato di Lorenzo Scala che ha parlato della storia recente del paese coreano e dell'ideologia del Juché; per Stato e Potenza è intervenuto Luca Tentori che ha raccontato il suo recentissimo viaggio in Corea con una delegazione della KFA. Successivamente è intervenuto il compagno della KFA di Milano Cristian Pivetta che ha visitato per due volte la RPDC, anch’egli con la KFA.
In conclusione è intervenuto il segretario dell'Ambasciata coreana Kim Chong, che si è congratulato con "i compagni ed amici italiani" per il loro sostegno alla causa del Partito del Lavoro e successivamente ha esposto l'attuale situazione socioeconomica tra problemi e speranze per il futuro della Repubblica.
Infine, con l’occasione di questo incontro, è stato ufficialmente fondato il Centro Studi Giovanile Italiano dell'Ideologia del Juché i cui primi membri sono: Paolo Piu (resp. organizzazione della KFA Italia), Lorenzo Scala, Livio Schiano di Cola, Giulio Clerici e Domenico Raco.

kfa_roma__kfa_roma2